LA NOSTRA MISSION

 

Giardini di Toscana e’ una linea di profumi d’autore che si posiziona a pieno titolo  all'interno della “profumeria di nicchia”.

Le sue creazioni derivano sempre da un progetto che si basa su emozioni, ricordi, stili che non sono stati studiati a tavolino per ottenere una facile commercializzazione, ma scaturiscono da pura passione.

Giardini di Toscana è il risultato dell’evoluzione naturale applicata alla creatività di un’azienda a conduzione familiare, la soddisfazione di un desiderio lungamente covato, l’ espressione di una sintonia tra persone che condividono le stesse passioni, una forma espressiva artistica che è di complemento ad altre analoghe espressioni.

Tante sono le storie da cui hanno avuto origine i profumi e ogni creazione è assolutamente originale, unica, distintiva e si abbina a caratteri molto particolari.

 

Sono fragranze in grado di farsi notare non per invadenza o intensità, ma per qualità estetica ed originalità, quindi adatte a “vestire” personalità spiccate che non cercano certo di omologarsi alle tendenze del momento.

Se la profumeria convenzionale tende a imporre lo stesso odore a fasce di età e stili i più diversi possibili per conseguire un obbiettivo di fatturato, la nicchia tende invece a proporre una fragranza diversa e particolare per ogni singolo carattere. L’empatia tra profumo e consumatore è assolutamente fondamentale e l’assistenza fornita nella ricerca dell’abbinamento giusto è il vero valore aggiunto che garantirà nel tempo la fidelizzazione della clientela.

Quindi la nicchia tende a creare innovazione e a individuare prodotti e profumi che possano avere una domanda indipendentemente dalle mode, così da garantire un ritorno sui tempi lunghi. La parola chiave della linea Giardini di Toscana è “eco-luxury”, cioè prodotti di lusso a base di ingredienti organici ed eco-sostenibili, con una grossa valenza naturalistica. Il tema della  sostenibilità è ormai così importante che non rappresenta più solamente una tendenza, ma un vero e proprio must.

Tradurre l’eco-luxury all’interno di un profumo rappresenta la vera mission per le fragranze di Giardini di Toscana.